La sfogliatura della vigna

02nd Giu 2020, author: admin

Quando: Mercoledì 24 giugno – Sabato 27 giugno – Mercoledì 1° luglio
Dove: Tenuta Trapletti Enrico
Relatori: Monica Rush, Enrico Trapletti

 

Viviamo in un’epoca che ci porta a credere che il sapere va studiato, sperimentato e accumulato. La complessità che un imprenditore deve affrontare nella gestione di un’azienda è vastissima senza contare le variabili esterne a sollecitare gli equilibri. Quali decisioni prendere? Che misure adottare? Come affrontare problemi semplici e complessi riuscendo ad intuire la via migliore? E quante vite si dovrebbero vivere per acquisire la massima saggezza?

Dalla particella più piccola al pianeta più grande, nella varietà di ciò che ci circonda, si possono trovare incredibili similitudini che sembrano accomunare tutte le cose. Regole matematiche, forme geometriche di estrema precisione governano la vita fra caos e perfezione.

È proprio nelle similitudini del micro e del macro che troviamo un’affascinante proposta. Affidandoci con rispetto a Madre Natura, la grande maestra: osservandola, ponendo domande e poi trasferendo l’appreso in pratiche apparentemente diverse, si scoprono scorciatoie di alta raffinatezza e armonica bellezza.

È ciò che faremo durante il workshop “Palestra della saggezza – MokaPeople” dove a farci da scuola sarà il semplice atto della sfogliatura della vigna.

Ad ognuno verrà affidato un filare da sfogliare in silenzio, immersi nel verde e nella semplicità di ogni gesto. In cerchio, seduti sotto un grande albero, avremo poi modo di fare domande a Enrico su quanto fatto. L’ultima attività, in gruppo, servirà ad elaborare gli apprendimenti in “perle” utili nel mondo aziendale e personale (e scopriremo chi sono i MokaPeople).

Chiuderemo degustando una scelta dei migliori vini medaglia d’oro della Tenuta.

 

Tutti i dettagli dell’evento sono inclusi nel seguente documento: invito & iscrizioni Sfogliatura in vigna.

Si ringrazia per compilare e ritornare al segretariato la presente cedola d’iscrizione entro il 12 giugno 2020 per E-mail a info@imprenditi.ch.