testate_x-manager_iscritti

Ecco chi è l’imprenditore virtuale del Ticino!

Il Torneo ImprendiTi X-Manager era la sfida per formare gli imprenditori di domani. L’obiettivo era quello promuovere lo spirito d’impresa nei giovani ticinesi tra i 18 e 35 anni.

La sfida, che si è svolta completamente online, consisteva nello scaricare l’app Air Tycoon 2® di TRADEGAME Lab Inc. un gioco in cui si deve progettare, realizzare e gestire in modo realistico una compagnia aerea.

Il vincitore, Camillo Donati, è stato premiato con CHF 20’420.- ma soprattutto col riconoscimento di una capacità che potrà certamente segnare il suo futuro cammino professionale.
Una vittoria, quella del trentatreenne ticinese, seguito da Benjamin Amoroso e Patrick Donati, rispettivamente secondo e terzo classificati, conquistata dimostrando come i risultati migliori scaturiscano dal sapere effettuare le scelte più accorte e lungimiranti, dalla competenza nel pianificare e dall’avere il coraggio di rischiare: tutti skills che identificano il vero imprenditore capace, competenze che si possono acquisire solo attraverso studio e impegno professionale.

camillo_donati_vincitore_xmanager

imprenditi_background-air

Cos’è Air Tycoon 2®  di TRADEGAME Lab Inc.

Air Tycoon 2® è senza dubbio il migliore gioco di simulazione per la gestione di una compagnia aerea del mondo.

Vi consente di cimentarvi nel progettare, realizzare e gestire la vostra personale compagnia aerea e di fare volare i vostri aerei in tutto il mondo gestendo rotte passeggeri e merci con il supporto di una dettagliata gestione statistica.

L’App costa solo CHF 1.- , include 150 modelli di aerei attuali e 500 aeroporti a livello mondiale e vi consentirà di competere con utenti di tutto il mondo.

appstore_ita

I nostri Sponsor

sponsor_1sponsor_2

sponsor_3sponsor_4

sponsor_5sponsor_6sponsor_7

sponsor_8sponsor_9sponsor_10

sponsor_11sponsor_12sponsor_13

Barone Giardini Sagl | BFK HR Consulting SA | Cantina Pelossi SA
MLT Systems Sagl | Gruppo Sicurezza SA | Always ISO | deltaZERO SA